Avvio della campagna “Villanova cardioprotetta”

Un nuovo progetto per i volontari di Volontario per Te  e per il quale chiamano all’azione tutta Villanova di Guidonia, dai semplici cittadini al personale sanitario, centri sportivi, enti commerciali e non, associazioni, istituzioni e chiunque si voglia impegnare a difesa della salute e della vita dell’altro e della propria.

Parliamo di cosa fare in caso di morte cardiaca improvvisa: un fenomeno di una certa rilevanza sanitaria e sociale e che, come anche le cronache degli ultimi anni purtroppo riportano, coinvolge sempre di più i giovani, compresi sportivi ed atleti.

Ti aspettiamo durante la festa di Villanova di Guidonia, dal 29 aprile al 1° Maggio  per illustrarti l’iniziativa e fare sì che diventi un progetto di tutti!  

Inoltre lunedì 1° Maggio alle ore 17.00 faremo una dimostrazione gratuita delle manovre per la rianimazione cardiopolmonare e disostruzione delle vie aeree, insieme agli amici volontari dell’associazione “Michela Stella Maris”.

In questa occasione potrai provare tu stesso le manovre, per comprenderne la semplicità e la fattibilità, il tutto con l’ausilio di manichini e defibrillatori didattici. 

Ti aspettiamo, non mancare!

GRAZIE !