Una domenica al BioParco +Vista per imparare a salvare una vita!

Dopo l’evento di avvio del 1° Maggio, prosegue la campagna “Villanova Cardioprotetta” con una nuova iniziativa gratuita e aperta a tutti i cittadini, grandi e piccini, per imparare a salvare una vita!

Domenica 18 giugno 2017
dalle ore 10 alle ore 18.00

ti aspettiamo nel bellissimo BioParco +Vista, a Ponte Lucano, per trascorrere una giornata all’aperto ed imparare, insieme a noi, le manovre per la rianimazione cardiopolmonare (RCP) in caso di arresto cardiaco.

All’interno del bioparco saranno allestiti dei punti in cui i nostri istruttori-volontari effettueranno dei mini-corsi per insegnarti le tecniche BLS/BLSD, anche pediatriche (PBLS/PBLSD), e le manovre per la disostruzione delle vie aeree (manovra di Heimlich). Verranno effettuate delle simulazioni con l’ausilio di manichini e defibrillatori semiautomatici didattici e potrai tu stesso mettere in pratica le manovre apprese nel “Labirinto del BLS”, all’uscita del quale ti verrà rilasciato l’attestato simbolico di “Bravo Soccorritore BLS”.

L’iniziativa è indirizzata anche ai piccoli cittadini del domani, che potranno imparare la RCP attraverso il gioco e kit didattici dedicati.

Questo l’orario dei mini-corsi:

Scarica qui la  locandina evento.

Facci sapere in quale orario vuoi partecipare al corso, registrandoti sul nostro evento Facebook.

Non mancare!