VIVA 2019: 19 Ottobre a Marcellina, impara con noi la RCP!

Torna la SETTIMANA VIVA!!

Il 14 Giugno 2012 il Parlamento Europeo ha invitato gli Stati Membri a istituire una Settimana di sensibilizzazione dedicata all’arresto cardiaco, con lo scopo di migliorare la conoscenza e la formazione dei cittadini e degli operatori sanitari alla rianimazione cardiopolmonare. La settimana è promossa in Italia da IRC – Italian Resuscitation Council con il progetto “Viva!“ e Volontario per Te risponde ogni anno a questo importante appuntamento!

Quest’anno la location sarà il Comune di Marcellina, e saremo ospitati all’interno delle iniziative promosse dall’amministrazione comunale in occasione della Giornata Mondiale dell’alimentazione istituita dalla FAO.
Una nuova occasione per insegnare a tutti, ragazzi e adulti, le manovre per la rianimazione cardiopolmonare con un corso dedicato al termine del quale ai partecipanti verrà rilasciato il riconoscimento di “Bravo Soccorritore BLS”.

Appuntamento quindi a Sabato 19 Ottobre 2019, dalle ore 17.00 alle ore 19.30 nella palestra di Piazza Cesare Battisti a Marcellina (RM).

Se vuoi assicurarti il posto,

Scarica qui la locandina ufficiale dell’evento.

Clicca qui per la pagina Ufficiale VIVA.

Non mancare!