Domenica 8 OTTOBRE “Camminata del Cuore”

In occasione della Giornata mondiale per il cuore “Volontario per TE” e la palestra “A.F. Well Be” di Villanova ti invitano alla prima edizione della “Camminata del Cuore“:

5 e 10 km (corsa non competitiva) lungo le strade di Villanova e La Botte della Città di Guidonia Montecelio all’insegna della Salute, Prevenzione e Solidarietà.

  • L’attività fisica è importante per la prevenzione delle malattie cardiovascolari: partecipa alla camminata e scopri come é facile tenersi in forma in compagnia! E puoi portare con te anche i tuoi amici a 4 zampe!
  • L’intervento precoce é fondamentale in caso di arresto cardiaco, sia con le manovre RCP che con l’uso del defibrillatore da parte dei comuni cittadini. Al termine della camminata effettueremo delle simulazioni per dimostrare la semplicità di queste azioni che tutti possono compiere e che possono realmente salvare una vita.
  • L’evento è inserito nell’ambito di una raccolta fondi destinata alla formazione nelle scuole e alla donazione di nuovi defibrillatori ad uso di tutta la popolazione.

Partenza e Arrivo da Piazza San Giuseppe Artigiano

Partenza 10 KM ore 8.30

Partenza 5 KM ore 8.45

All’arrivo piccolo ristoro per i partecipanti e SIMULAZIONI RCP anche con l’uso del defibrillatore.

La partecipazione alla camminata è gratuita, ma se vuoi puoi contribuire alla raccolta fondi e prenotare il tuo kit gara (*):

  • presso la palestra “AF Well BE” in Via don Minzoni 5 – Villanova di Guidonia
  • oppure compila il modulo on line. (Ti informiamo che i dati che fornirai tramite “Google Moduli” saranno trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al D.Lgs. 196/2003 e del GDPR 2016/679. I dati sono richiesti al fine di gestire l’iscrizione all’evento e contattare la persona che avrà compilato il modulo)
  • ==> ACCEDI AL MODULO DI ISCRIZIONE E PRENOTAZIONE KIT <==

(*) Il kit gara è composto da una sacca sport e gadget vari. Richiede un contributo di €5 per iscrizione bambini (0-16 anni), 10€ per gli altri e sarà prenotabile fino ad esaurimento scorte.

Scarica il percorso da 5 KM e da 10 KM

Clicca qui per la locandina della camminata. Per maggiori informazioni puoi inviare una mail a iscrizioni@volontarioperte.org

L’evento rientra tra quelli organizzati in occasione del “World Heart Day” – Giornata mondiale del cuore, istituita per sensibilizzare la popolazione alla prevenzione delle malattie cardiovascolari e coordinato in Italia dall’Associazione Italiana Cuore e Rianimazione Lorenzo Greco Onlus, in collaborazione con ANPAS, Progetto Vita e Ircomunità. (Link al sito ufficiale https://www.aicr.eu/progetti/giornata-mondiale-per-il-cuore-whd/)