27 Aprile 2019 – Corso BLSDa certificato ARES118

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 27/04/2019
8:00 - 13:00

Luogo
Sede Operativa - La Marmora

Categorie


Denominazione corso:   “Esecutore BLSD/PBLSD”
Specifica corso:
per non sanitari, aggiornato alle “Linee Guida internazionali per la rianimazione cardiopolmonare ILCOR ERC 2015”
Data:
sabato 27/04/2019
Orario: 
   08,00 –  08,15 
Registrazione
   08,15 –  13,00 
Corso
Luogo:  
c/o I.C. “E. de Filippo” via La Marmora, 35 – Villanova di Guidonia (RM) 
Attestazioni: Attestato ARES 118 – Attestato IRC-Com

La certificazione ARES 118 comporta l’iscrizione all’Albo Regionale degli “Esecutori BLSD/PBLSD) che sarà consultabile sul sito ARES   dopo il corso. L’attestato ha validità biennale e dovrà essere rinnovata per poter mantenere l’abilitazione all’uso del defibrillatore.

Il corso comprende:
– Rianimazione su adulto, bambino e lattanto, abilitante all’utilizzo del defibrillatore (DAE/AED);
– Disostruzione delle vie aeree in adulto, bambino e lattante.

 

Clicca qui per iscriverti! 

Perché iscriversi?

Tutti potremmo trovarci nella situazione di dover prestare soccorso sia ad altre persone che a noi stessi, nei contesti più diversi: casa, scuola, lavoro, etc. Per questo la conoscenza del primo soccorso dovrebbe essere patrimonio di tutta la popolazione; in particolare in caso di arresto cardiaco o disostruzione delle vie aeree, il saper intervenire in maniera tempestiva con le corrette manovre in attesa dei soccorsi avanzati potrebbe salvare più di una vita!

La nostra organizzazione ha tra le sue finalità istituzionali quella di sensibilizzare i cittadini al tema dell’arresto cardiaco e diffondere, tra i cittadini, la conoscenza delle manovre di rianimazione cardio polmonare (RCP), fornendo gli strumenti per attuare il primo soccorso in attesa dei soccorsi avanzati.

In questo ambito è Centro di Formazione IRC-Com autorizzato dalla Regione Lazio ad erogare corsi per l’insegnamento delle tecniche BLS/BLSDa (Basic Life Support with Defibrillation), PBLS/PBLSD (Pediatric Basic Life Support with Defibrillation) e manovre per la disostruzione delle vie aeree, sia per l’adulto che per lattante/bambino.