2 Aprile 2017 al Circo Massimo: VPTE presente al villaggio solidale della Fun-Run Stracittadina

Il Good Deeds Day è una manifestazione internazionale di attivazione sociale, giornate di solidarietà e responsabilità in cui migliaia di persone in tutto il mondo scelgono di mettersi a disposizione e di agire insieme per gli altri e per il pianeta, affinché le azioni per il bene comune diventino un impegno quotidiano.

Il Good Deeds Day è organizzato a Roma dai Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio CESV-SPES in qualità di partner italiani ufficiali dell’evento internazionale e anche quest’anno si conferma la collaborazione di Maratona di Roma e l’appuntamento con la corsa benefica non competitiva ‘Fun Run – la Stracittadina’, domenica 2 aprile presso il villaggio solidale al Circo Massimo.

Volontario per Te (VPTE) non poteva mancare con il suo “Labirinto del BLS”, per insegnare ad adulti e ragazzi le manovre per la rianimazione cardio polmonare: con l’ausilio di manichini e defibrillatori semiautomatici didattici verranno illustrate ai cittadini le tecniche BLS/BLSD (Basic Life Support with Defibrillation) e a coloro i quali vorranno a mettere in pratica le manovre apprese, verrà rilasciato un attestato simbolico di “Bravo Soccorritore BLS”. Uno speciale angolo sarà inoltre dedicato ai bambini, ai quali sarà spiegata la corretta chiamata all’1.1.2. e fatte provare le compressioni attraverso manichini (kit mini-annie) e materiali didattici appositamente ideati per loro.

Quest’anno la partecipazione all’evento è in collaborazione con IRC e IRC-Comunità: insieme a VPTE ci saranno, infatti, anche gli istruttori di altri Centri di Formazione per formare più cittadini possibili nell’ambito della manifestazione.

Maggiori informazioni sul progetto Good Deeds Day.

Segui l’evento sulla nostra pagina Facebook.

Scarica qui la locandina dell’evento e il comunicato stampa!