Lo Sport nel Cuore: sport, salute e RCP!

Continuano gli eventi gratuiti di Volontario per Te per imparare a salvare una vita!

Dopo l’evento di giugno, ti aspettiamo di nuovo nella bellissima location del BioParco +Vista per insegnarti le manovre per la rianimazione cardiopolmonare (RCP) e la disostruzione delle vie aeree.

Ma questa volta, grazie alla compartecipazione di +VistaMedSport, i partecipanti potranno entrare in un percorso che mette al centro lo sport e l’attività motoria come chiave di benessere e prevenzione nell’ambito delle patologie cardiovascolari e metaboliche e fornirà informazioni utili per l’adozione dei corretti stili di vita dal punto di vista alimentare e nutrizionale.

Una mattinata da trascorrere all’aperto, con tante attività da fare sia per gli adulti che per i bambini, sportivi e non: all’interno del bioparco sarà allestita infatti un’area sport e prevenzione e, naturalmente, sarà presente l’area per i mini-corsi per insegnare le tecniche del BLS, anche pediatriche (PBLS), e la manovra per la disostruzione delle vie aeree (manovra di Heimleich).

I partecipanti saranno invitati a provare le tecniche nel “Labirinto del BLS”, all’uscita del quale verrà rilasciato l’attestato simbolico di “Bravo Soccorritore BLS”. Anche i piccoli cittadini del domani potranno imparare la RCP attraverso il gioco e kit didattici dedicati.

Un invito a tutta la cittadinanza per

sabato 16 settembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00

che si colloca nell’ambito del progetto “Villanova Cardioprotetta”.  Collaborerà all’iniziativa anche l’Associazione “Michela Stella Maris”.

I mini-corsi si svolgeranno alle ore

  • 10.00,
  • 11.00
  • 12.00

Scarica qui la  locandina evento.

Non mancare!