E dopo Villanova….#CampolimpidoCardioprotetto!

Uno degli obiettivi del progetto Villanova Cardioprotetta è anche quello di sensibilizzare, con la nostra azione su Villanova, le realtà territoriali intorno a noi.

Ecco perché siamo stati ben felici dell’interesse dell’Associazione “Campolimpido C’è” e dei commercianti di Campolimpido a Colori al tema della cardioprotezione.  Da questo interesse sono state gettate le basi, in questi giorni, per una collaborazione tra le due associazioni, in cui Volontario per Te metterà al servizio dei cittadini di Campolimpido la sua esperienza e il suo supporto per insegnare alla cittadinanza le manovre per la rianimazione cardiopolmonare e disostruzione delle vie aeree.

Nasce così Campolimpido Cardioprotetto!

“Con la nostra associazione ed i commercianti di Campolimpido a Colori” – dichiara Tanya Antonelli, Presidente di Campolimpido C’è – “seguendo il lavoro svolto dalla Onlus Volontario per Te sul territorio di Villanova di Guidonia con il progetto Villanova Cardioprotetta, abbiamo richiesto che quello stesso progetto fosse replicato nella nostra borgata. Da qui la nascita di Campolimpido Cardioprotetta pensata sulla necessità di assicurare alla comunità l’acquisizione di competenze adeguate per proteggere la propria salute e quella degli altri. Ciò sarà reso possibile mediante l’organizzazione di incontri pubblici formativi gratuiti, con data da definire, per tutti gli abitanti di Campolimpido inerenti la rianimazione cardiopolmonare e la disostruzione delle vie aeree a cura di Volontario per Te. Associazione e gruppo Campolimpido a Colori ringraziano di cuore il contributo degli ambulanti presenti per la Prima Edizione della Festa della Primavera e di quanti vorranno partecipare attivamente all’ acquisto di un defibrillatore che verrà ,con il sostegno straordinario di Volontario per Te, collocato presso uno dei plessi scolastici siti sul nostro territorio. Tutti insieme promuoviamo la Salute per costruire una comunità più sicura.”

Appuntamento dunque ad Aprile per la prima Festa di Primavera a Campolimpido, in cui sarà avviato il primo passo per rendere “Campolimpido Cardioprotetto”!

Please specify the URL of your file