Progetto Good Deeds Day 2016

Per il 2016 la "capitale" Good Deeds Day 2016 è stata San Paolo del Brasile, ma anche Roma è stata coinvolta come una delle sedi più importanti e significative. La novità di questa edizione di Roma è stata la collaborazione con la Maratona di Roma: tutte le associazioni di volontariato si sono ritrovate al Circo Massimo, presso il villaggio solidale che ha accolto l'arrivo di tutti i partecipanti della Stracittadina (Roma Fun Run).

Come per la scorsa edizione, Volontario per Te era presente per insegnare ai cittadini le tecniche del BLS (Basic Life Support) per la rianimazione cardiopolmonare in caso di arresto cardiaco.

Particolare attenzione è stata rivolta ai ragazzi e uno speciale angolo è stato dedicato ai bambini, ai quali è stata spiegata la corretta chiamata all’1.1.8. e fatte provare le compressioni attraverso i kit mini-annie, speciali manichini ideati appositamente per i più piccolo.

Numerosi i cittadini che si sono cimentati nella prova e che hanno ricevuto l’attestato simbolico di “Bravo Soccorritore”.