Progetto Viva! – Edizione 2015

Logo Viva

Visto il successo della edizione precedente, anche per l’edizione del 2015 è stata riproposta la formula del Labirinto e dell’Angolo Bambini.

L’evento si è svolto il 18 ottobre nella Piazza di Villanova di Guidonia.

In particolare l’angolo dedicato ai più piccoli si sposa perfettamente con una nuova linea che il Coordinamento VIVA ha attivato in questa edizione, ossia il KIDS Save Life, con una serie di materiali appositamente realizzati per insegnare ai più piccoli la rianimazione attraverso un linguaggio a loro più consono. Inoltre per il 2015, il Coordinamento ha lanciato un’altra iniziativa rivolta alle scuole:

Adottiamo gli insegnanti

Questa iniziativa intende fornire, ad un certo numero di insegnanti, gli strumenti per poter dedicare due ore l'anno, della loro attività di insegnamento, per sensibilizzare gli studenti sull'importanza di essere in grado di riconoscere un arresto cardiaco, effettuare una corretta chiamata all'1.1.8. e di poter attuare correttamente un massaggio cardiaco esterno in attesa dell'arrivo dell'ambulanza.

Volontario per Te ha sposato questa iniziativa e l’ha realizzata coinvolgendo gli Istituti Scolastici del proprio distretto scolastico. Hanno aderito al progetto 7 Istituti per 96 insegnanti formati.

ISTITUTO
CITTA'
N. INSEGNANTI
ITTS VoltaTivoli
4
IC ManziVillalba
10
IC MarcellinaMarcellina
30
SpallanzaniTivoli
10
IC BaccelliTivoli
10
IPIAS OlivieriTivoli
18
ITCG FermiTivoli
14
TOTALE
96