Progetto Volontariamente

Come il progetto “Noi con Voi” testimonia, Volontario per Te è sempre pronto a partecipare ed organizzare iniziative in collaborazione anche con altre associazioni, nonostante il lavoro di rete richieda maggiori sforzi e non sempre si riesce a raggiungere gli obiettivi prefissati a causa di questa maggiore complessità. Questo perché ritiene la rete comunque necessaria per ampliare il messaggio e l’azione del volontariato.

In quest’ottica ha partecipato attivamente alla realizzazione dell’iniziativa “Volontaria...mente" organizzata in collaborazione con l'Associazione Per Lei, i Lions di Tivoli e la ASD Marathon. La manifestazione ha visto la partecipazione anche di altre associazioni ospiti a formare un percorso di iniziative anche formative e di intrattenimento, oltre che sportive e sanitarie.

VPTE ha curato la sezione relativa alla formazione sulle manovre di Rianimazione Cardipolmonare, con l’esecuzione di simulazioni con l’uso di manichini per l’applicazione delle tecniche BLS e BLSD da parte sia dei ragazzi che degli adulti.

La manifestazione si è svolta presso i giardini pubblici di Villa Adriana, il 28 settembre 2013.

RIFERIMENTI SOCIAL

MATERIALI DI PROGETTO