Progetto Good Deeds Day

Good Deeds Day è una manifestazione internazionale di attivazione sociale, nata nel 2007 da una imprenditrice e filantropa, che coinvolge ogni anno 70 paesi: partendo dall'idea che ognuno può fare qualcosa di buono per il bene comune, sono stati sviluppati nel mondo progetti di volontariato per l'assistenza degli anziani, la pulizia di spiagge e parchi, la distribuzione di cibo e abiti, il supporto a bambini in situazioni disagiate e molto altro. Migliaia di persone in tutto il mondo scelgono di mettersi a disposizione e di agire insieme per gli altri e per il pianeta.

Nel 2015, l’iniziativa ha avuto il suo centro in Italia, a Roma, il 14 e 15 marzo, promossa e organizzata da CESV-SPES – Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio con numerose attività in cui cittadini, associazioni e imprese hanno partecipato e dato il proprio contributo, attivandosi con eventi locali e nella giornata clou a Roma il 15 marzo, in Via dei Fori Imperiali.

Nel 2016 la capitale di questa iniziativa è stata San Paolo del Brasile ma anche Roma è stata coinvolta come una delle sedi più importanti e significative, ripetendo il format precedente ma con la giornata clou al Circo Massimo il 10 Aprile, in concomitanza e in collaborazione con la Maratona di Roma.

Anche VPTE ha risposto a questa importante mobilitazione ed è già iniziato il Call to Action per il 2017 …. Il 2 Aprile: noi ci saremo, aspettiamo anche TE!

Il sito ufficiale italiano: www.insiemeperilbenecomune.org