Villanova Cardioprotetta – Formazione ai cittadini

Logo Villanova Cardioprotetta

Conoscere le manovre per la rianimazione cardiopolmonare e intervenire tempestivamente sono condizioni fondamentali per aumentare le possibilità di sopravvivenza in caso di arresto cardiaco.

Non sempre il defibrillatore, per quanto possano essere alta la loro diffusione, sono immediatamente disponibili, per questo è importante che, nel frattempo che arrivi il defibrillatore e/o il soccorso avanzato, è importante iniziare subito il BLS, che non richiede nessun attestato se non .... saperlo fare!

E' quindi facilmente intuibile come più cittadini siano addestrati, quanto aumentano le possibilità di intervento e di sopravvivenza. 

Per questo, nell'ambito del progetto è stata avviata una capillare azione di addestramento al BLS dei cittadini di Villanova.

Centro Anziani di Villanova

A Giugno è stato fatto un primo incontro di addestramento e sono in fase di calendarizzaione nuovi incontri.

Parrocchia San Giuseppe Artigiano

I cittadini dei vari rioni sono invitati a partecipare ai corsi che si terranno presso i locali della Parrocchia secondo il seguente calendario:

DataRione
sabato 30 settembre 2017San Michele
sabato 28 ottobre 2017San Francesco
sabato 11 novembre 2017Santa Cecilia
sabato 2 dicembre 2017Santa Lucia
sabato 3 febbraio 2018Sant’Antonio e San Giovanni
sabato 10 marzo 2018San Benedetto
sabato 21 aprile 2018San Marco

I corsi si svolgeranno dalle ore 10 alle ore 12 e per l'iscrizione è necessario rivolgere alla Segreteria della Parrocchia.

Per informazioni sul programma di addestramento contattare: