I servizi di Volontario Per Te

In questa sezione sono riportati i servizi attivi e riconducibili ai vari progetti illustrati nelle varie sezioni del sito.
Ogni volontario partecipa attivamente ad uno o più servizi, in base alle proprie attitudine e disponibilità, ricoprendo uno specifico ruolo in una o più delle seguenti aree di attività:

  • Progettazione
  • Comunicazione
  • Segreteria e amministrazione
  • Logistica
  • Supporto operativo
SERVIZIO DESCRIZIONE PERIODO/ORARIO LUOGO
AMBITO SOCIO-SANITARIO
Casa famiglia per minori Servizio notturno (non specialistico) a supporto degli educatori, Dalle ore 20.30 alle ore 07.00/09.00.

Il servizio è attivo tre volte a settimana, tranne che nel mese di Agosto.

Marcellina (RM)
Pranzo per i bisognosi Cucina e servizio ai tavoli Saltuario

Dalle ore 8.30 alle ore 15.00

Parrocchia – Guidonia (RM)
Casa della Salute Prima assistenza (compagnia e ascolto) ai pazienti ospedalieri Due ore, mattina o pomeriggio nel week-end o durante la settimana, in base alle disponibilità dei volontari Casa della Salute di Palombara Sabina (RM)
AMBITO RIANIMAZIONE CARDIOPOLMONARE
“Soc…corri a Scuola” Incontri formativi presso gli Istituti Scolastici per l’insegnamento delle tecniche BLS Calendarizzati con le scuole, in orario scolastico Tivoli, Guidonia
Progetto VIVA! Eventi per sensibilizzare la diffusione delle manovre BLS e BLSD tra i cittadini Nel corso dell’anno Tivoli, Guidonia, Roma e comuni limitrofi
Corsi BLS Organizzazione ed erogazione dei corsi di formazione per i cittadini

(Per questa attività è richiesta una specifica formazione)

Nel corso dell’anno Tivoli, Guidonia, Roma e comuni limitrofi
Corsi BLSDa Organizzazione ed erogazione dei corsi di formazione per i cittadini

(Per questa attività è richiesta una specifica formazione)

Nel corso dell’anno Tivoli, Guidonia, Roma e comuni limitrofi
AMBITO PREVENZIONE
“Noi con Voi a Scuola” Organizzazione di visite gratuite presso gli istituti scolastici Due o tre eventi l’anno Tivoli, Guidonia
ATTIVITA' TRASVERSALI
Accoglienza La sede è aperta al pubblico una volta a settimana e periodicamente sono organizzate delle attività ricreative per i cittadini. Pomeriggio, una volta a settimana Sede associazione (Villanova di Guidonia)
Sito Internet e comunicazione Aggiornamento del sito internet

Redazione comunicati stampa/articoli

Al bisogno --
Segreteria Attività di segreteria sia per i corsi che, in generale, per l’associazione (protocollo e gestione documenti interni) Una volta a settimana Sede associazione (Villanova di Guidonia)